Filson

FILSON società fondata a Seattle USA nel 1897 da Clinton C. Filson per soddisfare le esigenze dei cercatori d’oro di passaggio a Seattle verso il Klondike.

Ci sono 25 prodotti.

Filtri attivi

Il Tin Cloth Field Jacket è un classico Filson che si è guadagnato la sua reputazione di giacca resistente e versatile da indossare sia all'aperto che a lavoro. Realizzata con il caratteristico Tin Cloth che protegge da pioggia, neve, arbusti pieni di spine e da abrasioni come nessun altro tessuto è in grado di fare. Le spalle di questa giacca non presentano cuciture per consentire massima resistenza all'acqua. Il colletto e le tasche posizionate in alto sono entrambi foderati in Mackinaw Wool per un calore maggiore e combattere l'umidità. Le grandi tasche anteriori espandibili aggiungono comfort e praticità. La parte posteriore è dotata di una tasca laterale con cerniera, foderata in nylon rivestito per portare guanti, sciarpa o berretto.

La giacca da lavoro Tin Cloth combina la funzionalità della nostra classica giacca da lavoro in lana con resistenza e la capacità di durare a lungo negli anni del nostro caratteristico Tin Cloth. L'interno del busto è foderato in tela leggera Cover Cloth e le maniche in poliestere la rendono davvero facile da indossare. Due ampie tasche cargo sono provviste di bottoni automatici e nascondono le tasche scaldamani foderate in flanella Alaskan Guide. La fodera di lana sul colletto può essere alzata per proteggersi dal vento freddo. Il taglio è lungo fino ai fianchi, per consentire l'accesso alla cintura degli attrezzi ed evitare che la giacca si alzi quando si è seduti.

La nostra Cruiser in lana Mackinaw è la protezione contro il freddo più versatile che troverete: quando volete indossare una sola giacca, indipendentemente da come cambierà il tempo, niente funziona meglio. La lana estremamente resistente, proveniente dalla Pendleton Woollen Mills dell'Oregon, ha una trama straordinariamente fitta che resiste al vento pur rimanendo traspirante. La lana Mackinaw isola alla perfezione sia sul bagnato che sull'asciutto: grazie alla sua complessa struttura in fibra, può assorbire l’acqua fino al 30% del proprio peso senza dare la sensazione di essere umida o appiccicosa. Con le quattro tasche con patta con bottone automatico sul davanti e una grande tasca a cacciatora sul retro.

Un autentico classico, ripreso proprio dagli archivi Filson, questa giacca da lavoro in lana Mackinaw è calda, ultra-resistente ed estremamente funzionale. Fedele al DNA dell’iconica giacca Cruiser, brevettata nel 1914, è caratterizzata da una trama fitta in grado di bloccare il vento e di resistere nel tempo, in grado di conservare le proprie qualità di generazione in generazione. Il taglio snello e la lunghezza ai fianchi evitano la risalita del capo quando si è seduti e facilitano l’accesso alle tasche o a un'eventuale cintura degli attrezzi.

Il gilet da lavoro foderato in lana Mackinaw è realizzato nella nostra lana più calda, la stessa che da oltre un secolo viene usata per proteggersi dal freddo e dall’umidità. Costituita esclusivamente dalle fibre più lunghe e robuste, la nostra lana Mackinaw è la scelta ideale per affrontare le giornate di pioggia battente o i climi gelidi. Grazie alla sua trama eccezionalmente fitta, è una barriera formidabile contro il vento ed è in grado di resistere a decenni di uso intenso. La struttura complessa delle fibre, inoltre, comporta un vantaggio spesso sottovalutato: è molto semplice prendersene cura. Lo sporco secco può essere spazzolato via con facilità, quasi come se non fosse mai esistito.

Il robusto tessuto con cui è realizzato si caratterizza per la composizione in 75% cotone / 25% poliestere, che rende il capo isolante, così da poter trattenere al meglio il calore, e al contempo garantisce una superficie esterna liscia che resiste al pilling. Il poliestere presente nel tessuto aiuta a evitare che gli abiti si restringano. L'orlo e i polsini sono dotati di una robusta struttura a coste larghe che assicura una vestibilità su misura e un'eccezionale elasticità senza il rischio che il capo possa sformarsi. L'ampio cappuccio può essere indossato sopra un cappellino da baseball ed è regolabile con una coulisse per resistere alle folate di vento. La grafica personalizzata è firmata Filson. Tasca anteriore a marsupio.